FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO

IMPRENDITORIA FEMMINILE & RESTO AL SUD

PER INFORMAZIONI: 345 4359967 (WhatsApp)

O COMPILA IL MODULO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24H

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO


FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO

I finanziamenti a fondo perduto sono finanziamenti e prestiti agevolati concessi senza alcun obbligo di restituzione di capitale o di interessi.

Le principali categorie a cui sono destinati i prestiti a fondo perduto sono costituite dai disoccupati, dai giovani, dalle donne e dalle nuove startup, ma ci sono fondi destinati anche ad imprese già consolidate che decidono di investire in settori strategici, quali ad esempio i finanziamenti a fondo perduto per l'agricoltura e per l'innovazione tecnologica.

In Italia è lo Stato ad erogare contributi a fondo perduto attraverso INVITALIA spa (Produzione di beni e servizi - turismo, start up, etc. - e ISMEA - agricoltura.

Invitalia spa: Bandi più richiesti

· Resto al Sud : Resto al Sud è l'incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). È rivolto a chi ha un'età compresa tra i 18 e i 55 anni.

· Cultura Crea 2.0: Cultura Crea 2.0 è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell'industria culturale, creativa e turistica, che puntano a valorizzare le risorse culturali nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

· Smart & Start: Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni italiane.L'obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all'economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall'estero.

· ON-Nuove imprese a tasso zero: è l'incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d'impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

Ismea : bandi più richiesti

· Più Impresa : Imprese giovani in agricoltura dai 18 ai 35 anni

· Imprese di donne in agricoltura senza limiti di età