5 buoni motivi per passare all'auto elettrica

28.11.2022

5 Buoni motivi per noleggiare un'auto elettrica

Il mondo dell'automotive è in continua evoluzione, e scegliere un'auto elettrica per gli spostamenti di tutti i giorni significherebbe affidarsi a un mezzo dotato delle tecnologie più all'avanguardia che il mercato automobilistico possa offrire in questo momento.

A questo si aggiunge il fatto che il noleggio, per via dei servizi offerti e del costo ridotto, rappresenta per distacco il futuro nel mondo dei trasporti privati.

Ancora non sei convinto? Allora ecco a te 5 buoni motivi che ti faranno venir voglia di noleggiare subito una macchina elettrica:

1. Consumi non esosi

Per via del rincaro sul carburante che ha fatto schizzare il prezzo dei combustibili fossili alle stelle, mantenere una macchina a benzina è ormai diventato particolarmente dispendioso. D'altro canto, per caricare completamente la batteria della tua auto elettrica ti basteranno solo 8/9 euro, avendo comunque a disposizione diverse centinaia di chilometri di autonomia. Facendo così abbatterai il costo di un "pieno" del 300%, se non di più.

2. Servizi di cui il cliente può disporre

Preoccupato di riparazioni e manutenzione? Con il noleggio non avrai nessuno di questi pensieri. Con noi, infatti, è possibile delegare sia la manutenzione ordinaria che straordinaria. A seconda del contratto stipulato, inoltre, avrai a disposizione anche un'auto sostitutiva per tutto il periodo di riparazione.

3. Copertura in caso di furto

D'ora in poi la paura di rimanere a piedi non sarà più un tuo problema. Vettura rubata? Eccone a te una sostitutiva in attesa che si ritrovi quella precedente.

4. Restare al passo con i nuovi modelli

Ricollegandosi a ciò che è stato detto nell'introduzione, nel mondo automobilistico i vari modelli di macchine diventano molto presto obsoleti, svalutandosi inevitabilmente. Questo sarebbe un problema, se non fosse che dopo qualche anno puoi cambiare il tuo veicolo con uno più recente, per poi restituirlo alla fine del contratto.

5. Basso impatto ambientale

Ultimo punto, ma non per importanza. Circolando con un'auto elettrica azzererai la produzione di biossido di azoto e anidride carbonica prodotta dalla combustione di idrocarburi. In tal maniera darai anche tu una mano nel cercare di ovviare al problema del riscaldamento globale.

G.R. (noleggioclick.it)